SCUOLE

I miei figli più grandi mi hanno stimolato ad andare nelle scuole a parlare di competenze emotive come strumento per prevenire e affrontare la fatica di crescere e per riconoscere i propri talenti e per insegnare ad utilizzare le soft skills per facilitare l’apprendimento.

Tra i diversi progetti dedicati ai giovani talenti:

-Sono Docente di Intelligenza emotiva per Società Umanitaria nei Master Moda, Design, Bellezza e Start-UP finanziati dal Fondo sociale europeo e Regione Lombardia   (Direttrice Prof. Dalia Gallico)

– Collaboro con il Centro di ricerca Guido Dorso di Avellino nell’ambito del progetto “Parliamo del Vostro Futuro”, rivolto agli allievi delle scuole superiori di secondo grado della Provincia di Avellino (Pres. Dott. Luigi Fiorentino)

– Con  NUTRIMENTE Onlus  stiamo portando nelle Scuole Superiori il Progetto “Alimentazione in un corpo che cambia” dove un’equipe di psichiatri, psicoterapeuti, counselor e dietisti fa corretta informazione sul mangiar sano e  sulla prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

– per FONDAZIONE POLITECNICO DI MILANO sono Membro del Board Of Experts del progetto Erasmus+ Elene4Life sulla trasferibilità delle competenze trasversali dal mondo Corporate al mondo Universitario 

Il più piccolo dei miei figli, che ora ha 10  anni mi ha  dato, invece la spinta per esplorare il mondo della scuola dell’infanzia e primaria  usando lo yoga come leva per comunicare ai bambini la magia del silenzio e della meditazione, per lavorare sulle infinite possibilità del corpo, ma anche sull’inclusione e l’accettazione dell’altro.  

Restiamo in contatto

Indirizzo

Via Anfossi 19

20129 Milano

 

Foto: Alesia Kazantceva @ Unsplash