PERSONE

Ti posso aiutare a valorizzare al meglio le tue competenze, a dirigere le energie nella direzione di realizzazione, a rispecchiare la tua natura nel lavoro che fai, facilitando la consapevolezza delle risorse che hai a disposizione e affiancandoti nella riscoperta di talenti inesplorati.

Più lavoriamo sulla nostra capacità di adattarci al flusso degli eventi, allo scorrere pulsante della corrente che sembra trascinarci lontano, più ci rendiamo conto che in realtà non fa che darci suggerimenti, per riportarci sempre più vicino a noi, all’essenza immutabile che dobbiamo riconoscere, per godere appieno del nostro tempo mortale.
Tutto questo è possibile grazie all’attivazione delle nostre risorse, un’immenso potenziale che siamo abituati ad utilizzare solo in parte.
Il principale ostacolo all’autorealizzazione siamo proprio noi: per  trovare un equilibrio tra i bisogni nostri e degli altri, dobbiamo prendere coscienza dei limiti che ci poniamo e valorizzare le nostre potenzialità nascoste.
Fare questo lavoro su dì sé genera benessere, armonia interiore  e autoefficacia che facilmente possono diventare contagiosi.
Come counselor professionista lavoro da diversi anni sul reskilling e sull’upskilling nei contesti organizzativi, ma anche sulla valorizzazione delle risorse utili ad affrontare qualunque cambiamento, personale e professionale.

Per farlo uso diversi modelli, integrati in una sintesi armonica e funzionali agli obiettivi condivisi: Psicosintesi, Intelligenza Emotiva, Teoria U, Mindfulness, Pranayama e Meditazione.

Counseling

Nel modello psicosintetico ci sono tre passaggi di consapevolezza

CONOSCI

Ciascuno di noi è uno, nessuno e centomila, diceva Pirandello. Il primo passo è comprendere che ogni comportamento agito ci corrisponde solo in parte  e che a quel comportamento si associano  sensazioni, desideri, emozioni pensieri con cui tendiamo a identificarci.

POSSIEDI

Esiste un luogo di pace da cui possiamo osservare i nostri comportamenti senza giudizio e senza coinvolgimento. Le azioni che partono da quel luogo privilegiato saranno veramente efficaci per la nostra realizzazione.

TRASFORMA

Il fatto stesso di poterci osservare con un’altra lente ci dà la possibilità di cambiare. Comprendere le maschere che indossiamo ci svela potenzialità rimaste nell’ombra e ci consente di esprimere pienamente i nostri talenti.

Restiamo in contatto

Indirizzo

Via Anfossi 19

20129 Milano

 

Foto: Daniel Spase –  Nirzar Pangarkar @ Unsplash