AZIENDE

Sviluppo, in qualità di consulente HR, la progettazione di attività formative complesse  per le organizzazioni da erogare sia in aula che on-line con l’obiettivo di allenare l’intelligenza sociale e sviluppare reti di valore, soprattutto attraverso il networking.

Tra i vari progetti seguiti in questi anni, ecco quelli di cui vado più fiera.
Ho tradotto la mia esperienza di soft skills trainer in un progetto – in partnership con Isper Human Accademy – di formazione manageriale in house e interaziendale, volta  a valorizzare il talento delle donne nel mondo del lavoro.
Ho ideato e progettato 14 corsi di formazione, dedicati alla managerialità femminile di cui sono Direttrice scientifica contenuti in due Collane “Lavorare al femminile e “Connessioni – Metalinguaggi per la formazione manageriale femminile”.
Sono, infatti,  convinta che per affrontare la formazione manageriale con una logica evolutiva e realmente proiettata al futuro, occorre dotarsi di una meta competenza (life long learning) che ci aiuti ad aprire la mente a nuovi mondi, ma anche ad attivare quella capacità di connessione che consenta, in ogni contesto, di includere, diversificare e quindi rendere poliedrica la visione del sistema.
Poiché credo fermamente che dalla nostra capacità di integrare diverse visioni nascano nuove possibilità evolutive ho fondato con altri colleghi in AIDP Lombardia il Gruppo Art&Management  per promuovere una cultura di intersezione tra arti e management a  e per far sì che le imprese valorizzino, attraverso l’arte, lo sviluppo economico, organizzativo e sociale dei territori.

PER LE DONNE CHE LAVORANO


Rimettere in gioco la propria vita professionale in un’ottica sostenibile e più affine alle proprie inclinazioni è stato un percorso che ho sperimentato di persona e che metto a disposizione delle donne che vorranno armonizzare i propri bisogni con quello delle organizzazioni cui pertengono.
Farlo  a 40 anni, con tre figli da crescere non è stato semplice, ma ogni sfida ci porta valore.
La vera sfida  per le donne in questa era è sopravvivere al multitasking e trovare un equilibrio nella gestione del tempo, delle energie e delle risorse, senza sentirsi in colpa. Essere capaci di sottrarre, invece che aggiungere, ma mantenendo il centro.

VOLETE SAPERNE DI PIU’? Il dettaglio dei corsi nei link che seguono

Restiamo in contatto

Indirizzo

Via Anfossi 19

20129 Milano

 

Foto: Alesia Kazantceva @ Unsplash